Vi siete mai chiesti che cosa ci sia dietro il prezzo delle uova? Una sconcertante investigazione di Animal Equality Italia ha portato alla luce qual è lo standard delle industrie delle uova e delle terribili condizioni in cui vivono più della metà delle galline ovaiole allevate in Italia.

Ratti e uova infestate: l'investigazione shock negli allevamenti italiani

Quello che gli investigatori hanno trovato all’interno dei capannoni è stomachevole: ratti putrefatti a contatto con le gabbie, uova destinate al consumo umano infestate di larve ed insetti, galline stipate in spazi così ridotti da non riuscire a muoversi o a spiegare le ali, tra escrementi e sporcizia che avvelenano l’aria, e molte di queste si ammalano e muoiono a causa delle pessime condizioni di igiene in cui sono obbligate a vivere.

É una vergogna che degli alimenti prodotti in situazioni del genere possano arrivare sulle nostre tavole. Vi sembra che questo sia un sistema alimentare sano? E pensate che in Italia si conta che circa 64 milioni di galline ovaiole vivano in condizioni simili!

Noi del Movimento 5 Stelle vogliamo aumentare l’introduzione di norme per la tutela del benessere animale e promuoviamo programmi di educazione all’alimentazione sostenibile che inducano i cittadini ad un consumo attento e maggiormente etico.

Diciamo basta alla cattiva nutrizione, supportiamo stili alimentari salutari e tuteliamo il benessere animale!