Questa classe dirigente è ridicola e pericolosa. Non ha assolutamente a cuore i cittadini di cui dovrebbe tutelare gli interessi.
Mi segnalate diversi articoli sul fallimento delle trattative del TTIP, il maxi trattato commerciale che Europa e Stati Uniti stanno negoziando da tempo, ma ad una lettura attenta quel che emerge è che lo stallo tra le due parti non è dovuto tanto ai termini degli accordi che rischiano di mettere in ginocchio le piccole e medie imprese e la sicurezza sanitaria, alimentare e ambientale dei cittadini, quanto al timore di perdere consenso per le prossime elezioni del 2017, come si può evincere anche da questo articolo di domenica 28 agosto de Il Sole 24 Ore.

NO TTIP

NO TTIP, ad un trattato che fa esclusivamente gli interessi delle multinazionali e annienta i piccoli produttori.

Da quando siamo entrati in Parlamento Europeo stiamo difendendo i cittadini e le imprese, ci stiamo opponendo a questo scellerato TTIP e continueremo fino a quando non sarà messa la parola ‘fine’ a queste trattative.
Non credete alle dichiarazioni sui giornali, aspettiamo i fatti concreti. Ma soprattutto non abbassiamo la guardia, facciamoci sentire!